Industrie

Lavorazione CNC:
Negli ambienti in cui le macchine operano a velocità elevate usando aria per azionare mandrini, sfiatare componenti o cambiare le teste degli utensili, e in cui i processi automatizzati sono essenziali per garantire la semplicità del flusso di produzione, è necessario disporre di aria secca e pulita per massimizzare i tempi di attività dei processi.

Poiché offrono lunghi intervalli di manutenzione e un essiccatore integrato per minimizzare l'ingombro del compressore, i nostri compressori Aerius sono ideali nei luoghi in cui è necessario un uso continuo*.

*Motori per uso continuo S1 standard sui modelli da 11 kW e superiori

 

Lavorazione dei metalli:
La produttività aumenta notevolmente quando dispositivi come posizionatori, pinze, mandrini portapunta pneumatici, presse e coltelli pneumatici sono alimentati ad aria compressa invece che ad elettricità.

L'utilizzo di presse pneumatiche con un basso rapporto peso-potenza negli stabilimenti per la produzione industriale permette di eseguire i processi più a lungo senza rischi di surriscaldamento e con bassi costi di manutenzione.

I compressori Aerius sono la scelta giusta se si cercano macchine di facile utilizzo e semplici da mantenere in grado di sopportare un uso intenso e continuo*.

*Motori per uso continuo S1 standard sui modelli da 11 kW e superiori

 

Manutenzione dei veicoli:
Gli utensili pneumatici e le pistole a spruzzo fanno parte della vostra officina?
 

Usate anche avvitatori a impulsi, scalpelli pneumatici, trapani pneumatici o soffiatori? Per questi e altri utensili che sono di ausilio nell'esecuzione delle operazioni quotidiane, è necessario disporre di un unico compressore compatto adatto a tutte le attività dell'officina.

L'umidità è un problema notevole per gli utensili e le cabine di verniciatura in molte officine: questa è la ragione per cui è necessario disporre di aria pulita per tutte le operazioni. Se anche lo spazio limitato, i livelli di rumorosità e l'ingombro sono fonte di preoccupazione, i nostri compressori Aerius montati sul serbatoio con essiccatori integrati rappresentano la scelta migliore.
 

Le soluzioni Aerius sono ideali per le officine di piccole e medie dimensioni e possono soddisfare le vostre necessità sia in caso di uso leggero che continuo. Le unità o le macchine semplici montate su basamento con serbatoi d'accumulo ed essiccatori integrati vi permettono di risparmiare spazio e di ridurre i livelli di rumorosità.

 

Formatura della plastica:
L'industria della plastica fa affidamento sull'uso di aria compressa nei processi per la produzione di comandi e attuatori pneumatici, sagomatrici, utensili da taglio, stazioni adesive e macchinari per il trasporto, fra gli altri usi.

Più il processo è automatizzato, più alta è la probabilità che vi siano applicazioni che richiedono l'uso di aria secca e pulita.
 

I compressori Aerius con essiccatori integrati rappresentano la soluzione ideale per tutti i processi automatizzati, riducendo al minimo i tempi di fermo e garantendo prestazioni continue.

 

Stampa:
L'industria della stampa è uno dei settori principali in cui viene usata aria compressa per garantire che la produzione sia affidabile e offra un buon rapporto qualità-prezzo.

La maggior parte delle attività di stampa raggiunge l'apice durante un intervallo specifico nell'arco della giornata, quando il sistema pneumatico è sottoposto a un notevole carico. Tuttavia, le macchine al minimo possono comunque necessitare di aria nelle ore in cui la domanda è inferiore. Pertanto è essenziale valutare bene quali devono essere le dimensioni della macchina.

La gamma di compressori Aerius è progettata per rendere più efficienti le operazioni quotidiane. Sia che si necessiti di una macchina di piccole dimensioni per un uso intermittente o di un sistema per uso intensivo e carichi continui, i compressori Aerius offrono una soluzione semplice. I serbatoi d'accumulo integrati da 272 o 500 lt vi saranno d'ulteriore aiuto nel soddisfare i picchi di domanda e nel risparmiare spazio prezioso.

 

Fusione dei metalli:
L'aria compressa viene usata nelle unità produttive di grandi dimensioni in qualsiasi fonderia grazie all'ottimo rapporto qualità-prezzo e all'aspetto della sicurezza, che sono di importanza fondamentale in quest'industria.

L'aria continua e affidabile è un elemento essenziale per garantire il massimo tempo di attività durante il processo di produzione. I compressori Aerius con motori per uso continuo* garantiscono che non si verifichino tempi di fermo inaspettati durante lo svolgimento del processo, e l'ingombro ridotto permette di risparmiare spazio.

*Motori per uso continuo S1 standard sui modelli da 11 kW e superiori